Un gioco di puzzle molto esagonale
Qualsiasi gioco con una leggera somiglianza a Tetris ci fa andare di matto. È il caso di HexaFall, un gioco di puzzle per Android che per estetica ci ricorderà il classico gioco di Alexey Pajitnov sebbene le somiglianze terminino qui.
In questo gioco avremo una pila di blocchi di vari colori su cui poggia un esagono. Man mano che passa il tempo si aggiungeranno più blocchi allo schermo facendo sì che l'esagono in questione si elevi e si avvicini alla parte posteriore dello schermo. Il nostro obiettivo è semplice: toccare i set di blocchi dello stesso colore per eliminarli e far sì che l'esagono si abbassi.
Porta il tuo esagono fino alla parte inferiore dello schermo
Fin qui sembra facile ma il problema risiede nello scegliere con attenzione quali blocchi eliminare e in quale ordine per garantire la stabilità dell'esagono perché se finisce rotolando verso uno dei lati e cadendo dalla torre, perderemo. Inoltre, esistono blocchi speciali sotto forma di bomba che eliminano tutti i mattoncini adiacenti e che dovremo usare con enorme attenzione.
Dimostra le tue doti da architetto e garantisci la stabilità della torre.
Tutto qui. Non c'è altro da dire su questo colorato e coinvolgente gioco per smartphone e tablet Android. Nonostante la sua semplicità, risulta davvero divertente, per cui non esitare a scaricare il suo APK immediatamente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Biagio Palumbo